Overview

Informazioni e documentazione per i Clienti
La Pc Service effettua i seguenti orari 9:00 18:00 dal Lunedì al Venerdì
Per le sole emergenze tecniche è possibile chiamare
o Inviare Sms al 3483395166 o scrivere una mail a
per essere contattati

  • Nome referente: Pc
  • Cognome Referente: Service
  • Tipologia Contratto: Nessuno
  • IdCli: 9998.00

Nota Informativa

Indichiamo in questa nota le modalità per gestire al meglio le richieste di intervento.

Si tenga in considerazione che ogni invio mail a: genera l'apertura di una nuova richiesta a meno che l'oggetto non sia uguale ad una precedente richiesta (es: un rispondi (R:) di un ticket aperto).

Modalità di funzionamento del portale per l'assistenza Pc Service:
•Il Cliente che desidera effettuare una richiesta di ticket, può effettuare la registrazione (solo la prima volta), così da avere un utente con cui accedere e gestire/visionare le proprie richieste direttamente sul portale http://assistenza.genovapc.it selezionando la voce "registrati" in alto a dx (vedi es. http://assistenza.genovapc.it/images/files/registrazione.jpg ) inserendo anche l’indirizzo e-mail su cui si vuole ricevere le comunicazioni.
•Nel caso il cliente non si sia già registrato, la prima volta, che viene interessato da una richiesta di assistenza, l'utente verrà creato dal HelpDesk, con le seguenti credenziali: nome. cognome e password generata in modalità automatica che gli verranno inviate all’indirizzo e-mail.
•All'invio di una mail all'indirizzo viene registrata la richiesta nel sistema, quindi inviata una mail di conferma al cliente contenente nell'oggetto il numero di ticket.

si consiglia di non inviare più mail per una stessa richiesta onde evitare la generazione di più ticket per una stessa problematica.
•Consigliamo inoltre, per una maggiore facilità nella risoluzione del problema e per una futura ricerca della richiesta, di essere il più chiari e specifici possibile, nell'oggetto della richiesta e nel corpo della mail perché questa diventerà la descrizione del ticket.
•Ad ogni aggiornamento di stato della propria richiesta il cliente riceverà una comunicazione per e-mail.
E' possibile comunque visionare lo stato delle richieste al link http://assistenza.genovapc.it/my/page
•Se si vuole comunicare informazioni o aggiornamenti su una richiesta (ticket) fare rispondi alla prima mail ricevuta, (apertura richiesta) evitando di modificarne l'oggetto, così la vostra mail verrà integrata nel ticket già esistente.
oppure accedere al portale al link http://assistenza.genovapc.it e aggiornare il ticket.
•E' possibile andare velocemente al ticket di vostro interesse entrando sul portale e inserendo il numero #nnnn nel campo ricerca in alto a dx ( vedi es. http://www.genovapc.it/images/assistenza/ricerca.jpg )
•E' sempre possibile visionare lo stato delle proprie richieste accedendo con le credenziali ricevute al portale: http://assistenza.genovapc.it
•Nel caso non si ricordassero più le proprie credenziali é possibile ricevere una nuova password cliccando su “password dimenticata” nella pagina di accesso o andando al link http://assistenza.genovapc.it/account/lost_password, inserendo l’indirizzo e-mail su cui ricevete le comunicazioni.
•Nel caso non si desideri più ricevere comunicazioni per email relative alle proprie richieste è possibile disattivarne l'invio accedendo al portale cliccando in alto su "il mio utente" o accedendo a http://assistenza.genovapc.it/my/account andare sul campo "Notifiche via email" selezionando nella casella a scorrimento la voce "nessun evento" ( vedi es.http://www.genovapc.it/images/assistenza/my%20account.jpg ) rimane inteso che il cliente ha sempre la possibilità di visionare le proprie richieste accedendo al portale http://assistenza.genovapc.it.

· Se il Ticket è stato chiuso non sarà più esaminato dai tecnici, quindi non inviate mail in risposta di Ticket in stato chiuso o archiviato perché non sarebbe preso in considerazione dal sistema. Nel caso inviate una nuova richiesta facendo eventualmente riferimento (non nell’oggetto) nel corpo della mail al numero di ticket precedente

· Indichiamo il collegamento ai 3 programmi di teleassistenza (alternativi uno all’altro, necessario solo uno) http://assistenza.genovapc.it/projects/informa/files necessari al tecnico, nel caso debba collegarsi al vostro pc. Se il tecnico vi ha indicato nel ticket che dovrà collegarsi a voi, potete già scaricarlo (è necessario entrare con le proprie credenziali ) , accettando tutte le schermate, anche se questi applicativi non sono virus alcuni antivirus potrebbero bloccarne l’esecuzione, quando è possibile vi consigliamo di disattivare l’antivirus durante il download e l’uso ricordandovi di riattivarlo subito dopo.

· Per ogni altra problematica relativa alla gestione dei ticket è possibile scrivere a:

Add picture from clipboard (Maximum size: 10.2 MB)